B&B Silo Systems SRL

 

Impianti di stoccaggio, trasporto pneumatico, dosaggio ed automazione delle materie prime

Chi siamo

B&B Silo Systems progetta e realizza impianti di stoccaggio, trasporto pneumatico, dosaggio ed automazione delle materie prime. Rivolgendosi alle industrie dei settori alimentare, chimico, cosmetico e farmaceutico, si pone l’obiettivo di individuare le migliori soluzioni tecnico-impiantistiche per dare luce alle idee dei clienti di automatizzare la propria produzione, fornendo loro impianti su misura. Ogni impianto è sviluppato in base alle specifiche richieste ed esigenze di ogni singolo cliente, il cui coinvolgimento è ritenuto fondamentale dalla fase di pre-progettazione sino a quella post-vendita.

B&B Silo Systems SRL

 

Via M. Buonarroti, 3 – 44020 San Giovanni di Ostellato (FE)

+39 0533 311163

info@albaequipment.it

www.bebsilos.com

www.instagram.com/bebsilosystems

facebook.com/people/BB-Silo-Systems-srl

www.youtube.com/user/ALBAEQUIPMENT

it.linkedin.com/company/b-b-silo-systems-s-r-l

Dalla nostra gamma prodotti

Silos

Silos monolitici o imbullonati, per esterni, in alluminio, acciaio inox, o ferro verniciato, con superficie interna liscia e speculare e struttura di sostegno a gonna portante; muniti di valvola di sicurezza per il controllo della pressione/depressione, estrazione a cono vibrante o a letto fluido, virola di ancoraggio alla piattaforma di sostegno, porta di accesso, tubo di carico, tubo di sfiato completo di filtro, oblò di ispezione. Dispongono, inoltre, di sonde di massimo e minimo livello, valvole di sicurezza per il carico, portello anti-esplosione, sistema di pesatura, scala di accesso al tetto con ballatoio e parapetto. Possibilità di aggiungere sistemi anti-condensa, di deumidificazione e di coibentazione. La capacità varia dai 10 m3 ai 120 m3. Gli stessi modelli sono disponibili nella versione assemblabile-imbullonata, con estensione “M” – modulare.

Microdosaggio

Gruppi in serie o a stella per micro-dosaggi volumetrici di polveri, granuli, solidi e liquidi. Presentano una struttura modulare, adattabile ad ogni spazio, con la possibilità di ampliamenti successivi; dispongono inoltre di tramogge modulari, a capacità variabile, e di omogeneizzatore fluidizzante, per gli ingredienti più complessi. Il carico può essere manuale o automatizzato.

Dosaggio

Dosaggio e miscelazione di macro e micro ingredienti (polveri, granuli, solidi e liquidi) in peso o a volume dal sistema di estrazione dei silos, delle tramogge, delle vuota big-bag o delle vuotasacchi. Il prodotto viene prelevato nell’esatta quantità richiesta dalla ricetta preimpostata, e convogliato attraverso sistemi di trasporto sino al ciclone di alimentazione. L’utilizzo di filtri consente la fuoriuscita dell’aria di trasporto, separata dal prodotto, e la pulizia delle maniche. La capacità delle tramogge è modulare, può dunque essere aumentata successivamente.