Real Forni

 

Attrezzature per panetteria e pasticceria

Chi siamo

Nelle officine Real Forni, si producono tutti i tipi di impianti per la cottura di pane, pasticceria e pizza, ma vengono serviti anche altri settori per la produzione di prodotti alimentari.

L’esperienza acquisita e la collaborazione con altre aziende del settore ci consentono di poter fornire impianti completi, dall’impasto fino al confezionamento del prodotto finito.

La nostra azienda è disposta su una superficie di 28.000 m² con una superficie coperta di 15.000 m² ed esportiamo i nostri prodotti in tutto il mondo.

Real Forni

 

Via Casalveghe, 34 – 37040 – Gazzolo d’Arcole (VR)

+39 0456 182033

realforni@realforni.com

www.realforni.com/

Dalla nostra gamma prodotti

ASSO
Forno a piani refrattari

Forno elettrico statico a piani refrattari, facciata e perimetro costruito in acciaio inox. Camera di cottura completamente in acciaio inox con resistenze corazzate e platea di 13 mm in materiale refrattario o platea in lamiera bugnata. La camera è dotata di un’illuminazione LED a basso consumo per teglia e valvola di scarico vapore manuale.
Il forno Asso ha una scheda di comando con interfaccia Touch-screen per controllare la temperatura, il tempo cottura, la vaporizzazione e la potenza impiegata dalle resistenze tramite relais statici per garantire un risultato di cottura omogenea del prodotto.
Tramite il controllo si può utilizzare il forno a regime ridotto lasciando spenti 1, 2 o 3 piani di cottura (vedi fig.1) e/o selezionare uno dei 3 livelli di potenza programmati (vedi fig.2) per soddisfare ogni esigenza di cottura o di risparmio energetico. È possibile, inoltre, attivare la funzione “SPLIT” (vedi fig.1 – solo per modello S5) che permette di avere 2 cotture contemporanee con temperature e tempi diversi. La centralina offre inoltre la possibilità di creare fino a 20 programmi di cottura e gestire una programmazione settimanale per l’accensione automatica del forno.
Nella parte superiore possono essere abbinati gli accessori: cappa di aspirazione con motore a 2 velocità o cappa di aspirazione passiva (senza motore) e vaporiera, entrambi pilotati direttamente dalla scheda di controllo Touch-screen. Nella parte inferiore invece è possibile abbinare una cella di lievitazione o un armadio chiuso portateglie o un supporto.

BOSS
Forno rotativo a convenzione
Forno rotativo a convezione di nuova generazione altamente prestazionale. Adatto alla cottura di pane, e pasticceria, particolarmente indicato per prodotti delicati grazie ad un notevole flusso d’aria a bassa velocità che attraversa la camera di cottura.
Costruzione interna totalmente in acciaio inox, scambiatore di calore posto sopra la camera e ventilazione realizzata con due giranti per ottenere elevati rendimenti termici.
Dimensioni del forno estremamente compatte e possibilità di affiancare più forni essendo la manutenzione effettuabile dal lato anteriore del forno.
Vaporizzatore potente ed efficace a quattro punti di ingresso acqua, posizionato nel mezzo del flusso d’aria permette vaporizzazioni continue anche a breve intervallo. Tutti gli elementi sono facilmente smontabili dall’interno per essere puliti o sostituiti in tempi rapidi.
Facciata esterna in acciaio AISI 304 per la massima garanzia di durata. Coibentazione in triplo spessore di materassini di lana di vetro e pannelli perimetrali in acciaio inox.
Piattaforma inferiore con aggancio a sfera di serie, possibilità a richiesta di utilizzare carrelli con aggancio superiore. Valvola scarico vapori automatica di serie.
In opzione pannello comandi ‘Touch’ con display LCD 7” a colori e touch screen capacitivo con possibilità di inserire programmi di cottura e accensioni automatiche, inoltre a richiesta la ventilazione può essere modulata e programmata tramite inverter.
VAPOREAL
Forno a tubi anulari
Forno a tubi di vapore con doppio tubo Ø27 per cielo e platea con triplo giro di fumi inferiore realizzato in mattoni refrattari di grosso spessore e colate di cemento laterali e superiore per una perfetta tenuta di vapore e calore.
Fornacella frontale sulla destra per l’installazione di un bruciatore di gas o gasolio e scarico fumi sulla parte posteriore sinistra con serranda di chiusura manuale. A richiesta costruzione sinistra.
Bocca a portine bilanciate smontabili realizzata in acciaio inox 304 con lampade per l’illuminazione delle camere di cottura, facciata in acciaio inox 304 con bancale rinforzato e portine inferiori smontabili.
Altezza camere di cottura per forni 3 camere 21 cm; per forni 4 camere 18, 18, 18 e 21 cm.
Vaporiere di grandi dimensioni inserite nella parte inferiore del forno direttamente sopra i canali fumi.
Quadro comandi posizionabile sulla destra o sulla sinistra in fase di montaggio, con controllo della temperatura, tempo di cottura, vaporizzazione non temporizzata con elettrovalvole, aspirazione cappa, luci camera e termostato di riserva.
Cappa di aspirazione con griglia smontabile e tiranti scarico vapore.
Coibentazione abbondante realizzata con lana di roccia, perimetro laterale con pannelli in acciaio inox e copertura superiore zincata.